I LAVORI DELLA CAMERA NELLA SETTIMANA 3-7 OTTOBRE

Nel corso della presente settimana (3-7 ottobre) la Camera dei Deputati esaminerà in aula il disegno di legge relativo all’istituzione del fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione e che delega il governo a ridefinire disciplina del sostegno pubblico per il settore dell’editoria e dell’emittenza radiofonica e televisiva locale c. 3314-3345B. Provvedimento che la Camera esamina in terza lettura e che dovrebbe essere licenziato nella giornata di martedì 4 ottobre.

Da Mercoledì 5 l’aula di Montecitorio si concentrerà (in prima lettura) sul decreto legge che reca misure per definire il contenzioso presso la corte di Cassazione e per l’efficienza degli uffici giudiziari e amministrativi c.4025.

E’ previsto inoltre un pronunciamento dell’aula al solo fino della decisione del rinvio in commissione della proposta di legge in tema di legalizzazione della Cannabis c. 3235

Per quanto riguarda l’attività di commissione, la Bilancio si occuperà dell’esame in sede referente della nota di aggiornamento al Def.

Nella giornata di martedì 4 ottobre è stata fissata la scadenza per la presentazione di emendamenti al testo unificato che propone di istituire telecamere a circuito chiuso negli asili e nelle strutture per anziani. Proposta di legge che è esaminata congiuntamente dalle commissioni affari costituzionali e lavoro, e sulla quale dovrebbero essere previsti i primi voti per giovedi 6 ottobre.

In Commissione affari sociali mercoledì 6 ottobre alle ore si svolgerà l’audizione della Ministra della Salute in tema di aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza (LEA)

Giovedì 6 ottobre nelle commissioni Finanze, Ambiente, Attività produttive e Affari sociali si svolgeranno i question time ai quali prenderanno parte rispettivamente il Ministro dell’Economia e delle finanze, il Ministro delle Infrastrutture, il Ministro delle Attività produttive, Ministro della Salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *