IL CALENDARIO DEI LAVORI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI PER IL MESE DI APRILE

La conferenza dei presidenti di gruppo ha approvato il calendario dei lavori della Camera dei Deputati  per il mese di Aprile 2016.

Nella settimana dal 4 al 7 aprile, oltre a smaltire gli argomenti calendarizzati e non conclusi nell’ultima settimana di marzo, la Camera dei deputati esaminerà un disegno di legge che modifica le circoscrizioni territoriali dei comuni di Torre Pallavicina e di Soncino, nonché delle province di Bergamo e cremona, mozioni in tema di riconoscimento della fibrosi polmonare idiopatica come malattia rara e mozioni sulle modalità di riscossione del canone Rai. Oltre a questi argomenti nella prima settimana di Aprile la Camera dei deputati sarà chiamata ad esprimersi su una serie di disegni di legge (4 per la precisione) di ratifica di accordi e di trattati internazionali;

La settimana dall’11 al 14 aprile sarà, invece, interamente riservata al disegno di legge di riforma costituzionale che la Camera dovrà approvare definitivamente.

Nella terza settimana del mese, dal 18 al 22 aprile l’aula di Montecitorio esaminerà quattro disegni di legge. Il primo propone di dichiarare monumento nazionale la casa museo Gramsci in Ghilarza, il secondo propone la modifica dell’articolo 59 del codice penale in tema di difesa personale, il terzo è la legge di delegazione europea 2015, per finire con la proposta di legge che propone interventi nel settore ittico.

L’ultima settimana di aprile, dal 26 al 29, sarà la volta dell’esame del disegno di legge sul contenimento del consumo di suolo,  e di quello in tema di priorità dei criteri di demolizione di manufatti abusivi.

Come sempre ogni mercoledì alle ore 15, si svolgerà il question time e nella giornata di venerdì le interepellanze urgenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *